Vipamat ottiene ISO 13 485

Vipamat ottiene il certificato ISO 13485 da AFNOR per la fabbricazione e la commercializzazione di dispositivi medici.

Démarche qualité

La certificazione ISO 13485, riconosciuta a livello internazionale, è stata assegnata a Vipamat per le sue attività di produzione e commercializzazione della gamma di carrozzine per il tempo libero Hippocampe. Con questa certificazione, Vipamat dimostra la sua capacità di soddisfare i nuovi requisiti europei per i dispositivi medici che saranno in vigore nel 2021. Questo approccio fa parte di una logica aziendale basata sul miglioramento continuo della qualità dei prodotti e dei servizi e sullo sviluppo internazionale della Vipamat.

ISO 13 485

« Generiamo la maggior parte del nostro fatturato a livello internazionale e il raggiungimento della certificazione internazionale ISO 13485 assicura ai nostri rivenditori, utenti e fornitori che stiamo lavorando continuamente per migliorare la qualità, l’affidabilità e la tracciabilità dei nostri prodotti. » Vincent Leroy, co-gestore e responsabile della qualità.

vipamat iso

Perché ISO 13 485?

La norma internazionale ISO 13485 è lo standard per l’implementazione dei sistemi di gestione della qualità per i dispositivi medici. Si applica all’industria del design, della produzione e del marketing. Questa certificazione soddisfa i requisiti normativi europei del regolamento (UE) 2017/745 che è entrato in vigore il 26 maggio 2021.

Una ricompensa per tutta la squadra Vipamat:

Al di là dell’aspetto qualitativo, è anche per l’azienda Vipamat e i suoi dipendenti un riconoscimento del lavoro quotidiano. Tutte le sedie della gamma Hippocampe sono prodotte nell’officina Vipamat di Ploemeur, in Bretagna.

« È una grande ricompensa per la squadra dopo l’investimento di ognuno durante questo anno di recupero. Come molte aziende, l’anno è stato pieno di alti e bassi. Tra l’aumento degli ordini e la carenza di materie prime, abbiamo dovuto adattarci per trovare soluzioni insieme. L’ottenimento della certificazione ISO 13485 è un grande riconoscimento del lavoro di tutta la squadra. »